Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2011, 12:31   #2
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dojo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza nel mondo degli acquari e, dopo aver letto un bel po di guide su allestimenti pesci e piante.....ho ancora un pò le idee confuse...quindi ho bisogno di una mano!
La mia idea è quella di allestire una vasca per allevare un maschio di betta...vorrei anche arricchire con delle piante vere...
ho a disposizione un acquario da 40L della Wave completo di filtro, riscaldatore e 2 lampade a basso consumo da 13W ciascuna....
Vorrei un consiglio in particolare sull'allestimento, quante e quali piante posso mettere con la luce che ho e quali possono andare bene per un betta.
Vorrei anche sapere quali sono i tempi giusti per la maturazione del filtro e se posso mettere le piante prima che sia maturo...

Grazie mille. -28
Ciao!!
Allora, per quanto riguarda la luce devi dividere i watt totali per il volume dell'acquario, il rapporto saranno i watt/litro.
Poi guarda su questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm dove ci sono le esigenze di luce per ogni specie di pianta.

Direi che non ci sono piante che non puoi mettere con un betta, penso che dovresti seguire la solita regola delle piante più alte sul retro e davanti alcune basse, tipo anubias che vanno sempre bene.

Ricorda che il betta ha bisogno di un acquario con coperchio, perchè spesso prende boccate d'aria e questa deve essere calda e umida.

Le piante puoi mettere anche durante la maturazione, e lavale bene, soprattutto le radici, perchè possono esserci uova di lumaca, niente di pericoloso ma meglio pulirle bene per diminuire la possibilità.
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09313 seconds with 13 queries