Un paietto di domande, tanto per cambiare ecco..
1: come faccio a capire se sono cisti di vera qualità? cioè come faccio a non farmi fregare dal venditore?
2: ( Premetto che non so se dovrei aprire un nuovo topic) Leggendo il sito della associazione italiana killi, non so se si possa dire, in caso mi scuso. Ho letto che esiste un killi italiano, il che mi ha subito incuriosito, e guardando la mappa dell'italia ho trovato che sono nettamente vicini a me!! a circa una 40 km!! E allora vedendo in giro tutti i vari viaggi, ad esempio quelli di Bob mi è saltato il grillo di informarmi sulla aphanius fasciatus.
Nella mia città, è inteso come quasi pesce infestante che si va spostando verso il mare e viene chiamato nono.
Però leggendo i vari regolamenti vi è scritto che è vietata la detenzione, come la si deve interpretare questa cosa? non posso catturarli in natura? per poi allevarli senza scopo di lucro?
Ed essendo davvero alle prime armi, non ho trovato molto in rete solo che è un pesce demestrale (??) che significa? fa parte degli annuali? o dei semi annuali?
Se magari è meglio che apra un nuovo topic ditelo pure, perche quel killi mi affascina assai, e se magari qualcuno lo ha mai allevato se ha un articolo o similar.
Grazie
Federico
|