Discussione: Ripartiamo da zero...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 23:48   #25
Limpidex
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 51
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento: come vi avevo preannunciato ho aggiunto altra sabbia (altri 18 kg caribsea ocean direct live sand) portando così il fondo a circa 6 cm (secondo me, alla luce d tante letture, prime tra tutte quelle di Rovero, questo fondo sarà in grado d assolvere in maniera adeguata ad un'attività nitrificante e denitrificante che, seppur in maniera nn completa, potrà affiancare egregiamente il lavoro delle rocce. Ovviamente il fondo dovrà essere gestito un po' come un dsb e dunque alimentato e mantenuto mediante inserimento d animali specifici). Ho inserito anke un letto fluido con lana x il pulviscolo in sospensione. Ma veniamo ora all'annoso problema: ho sicuramente inserito rocce vive spaventosamente sporche, valori seguenti ne sono la prova: temp 25,4 - Sal: 34,5 - KH: 8 - PH: 8,1 - NO2: >2 - NO3: >100 - PO4: 0,34 (sto usando la resina kz biophos2x abbassarli xkè 3 giorni fa erano a 1,03) - NH3-/NH4+: 3,0 - SiO2: 0,5-1. vi premetto che la vasca è partita il 3/3 e dunque da 10 giorni e sono ancora al buio (se accendessi ora le alghe uscirebbero dalla vasca...) e lo skimmer è spinto al max. Avete consigli o devo solo attendere? Come procedo con la maturazione visto l'intoppo? Per accendere aspetto che i valori si abbassino fino a quanto? Grazie
__________________
Limpidex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12682 seconds with 14 queries