Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 18:16   #6
gio87
Pesce rosso
 
L'avatar di gio87
 
Registrato: Dec 2002
Cittā: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 36
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, le piante da te citate tranne tenellus e bacopa a quelle temperature vanno quasi sicuramente in stasi vegetativa. questo vuol dire che non crescono per un determinato periodo, andando poi a morire se le condizioni termiche (in questo caso) non vengono riportate alla normalita'. la luce e' sufficiente per tutte. il problema grosso e' un altro:

come pensi di realizzare il fondo occorrono almeno 3-4 cm di fondo e in una vasca alta solo 20 cm vuol dire avere poi 16 cm di colonna il che non ti permetterebbe di andare a coltivare piante a stelo a meno di una frequente e instancabile potatura quasi quotidiana.

sarebbe meglio e piu opportuno secondo me mettere un filtrino a cestello tipo quelli della wave non tanto per garantire un filtraggio, ma quanto per garantire un minimo di movimento dell'acqua che in un acquario con piante e' necessario oltre che per portare meglio a temperatura la vasca, per trasportare i nutrienti a tutte le foglie e favorire lo scambio superficiale e fogliare delgli elementi utili e di scarto delle piante.

insomma a mio parere, realizzare una bella vasca piantumata e' possibile anche in questa mini vaschetta, ma la scelta di tutti i componenti e delle piante va opportunatamente cosiderata passo passo e tutto l'allestimento va curato per evitare problemi.

aggiungo che l'Alternanthera sp. ha foglie decisamente larghe e grandi intorno ai 3-5 cm il che vuol dire che i fusti in buona salute arrivano ad avere 8-10 cm di diametro secondome decisamente eccessivo e sproporzionato per una piccola vasca come la tua.
__________________
Annoni Giovanni
gio87 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14483 seconds with 13 queries