Discussione: Diatomee su Limnophila
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 16:53   #14
ankylosaurus08
Avannotto

L'avatar di ankylosaurus08

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'impianto osmotico riduce del 80-90% la presenza di silicati.
Avevo già letto la pagina che hai postato. Comunque mi sono spiegato male: non volevo dire che i silicati non se ne vanno, è che non se ne vanno abbastanza!
Se usando la membrana mi rimane comunque un'alta concentrazione di silicati, non solo non ho raggiunto il mio obbiettivo, ma anzi, mi sono dato la zappa sui piedi visto che GH e KH devo pure andare a re-integrarli!
Devo fare un test dell'acqua di rubinetto: se abbattere 80-90% di silicati mi da una concentrazione che, teoricamente, è incompatibile con le diatomee, potrei rischiare l'acquisto dell'impianto...

Quote:
Invece di farti l'impianto magari potresti comprare solo l'acqua.
Io 100 litri li pago 15 euro
15€: il prezzo di sei mesi di biocondizionatore! Uso dai 40 ai 60 litri a cambio, questo vorrebbe dire circa 400 euro l'anno solo di acqua... Dai prezzi che ho visto in giro direi proprio che mi conviene l'impianto!

Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
è vero che la membrana da sola non ce la fa... io dopo la membrana infatti ne ho due di cartucce caricate a resina per eliminarli!!
Ma allora scusa perché non lasciar perdere l'osmosi e utilizzare esclusivamente le resine per abbattere i silicati? Devo comprarle lo stesso, tanto vale che mi risparmi l'impianto ad osmosi ed i sali per reintegrare!

Page generated in 0,11626 seconds with 13 queries