Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 14:58   #7
Nessuno
Bannato

Città: Tra lì e Qui
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: sei
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bicio88 Visualizza il messaggio
ciao,volevo costruirmi un reattore di fito e mi sono letto diversi articoi qui sul sito ed ho io mente un progetto...
Ottima idea, sono i migliori alimenti somministrabili
come si vede dalla foto pensavo di mettere un neon dentro al tubo più piccolo in modo che facesse luce a tutta la coltura...
Attento a mettere un po di spazio tra il Neon e il tubo che lo contiene, il calore non deve raggiungere la coltura in maniera eccessiva, altrimenti avrai evaporazione elevata con cambi di salinità, ecc
quale neon però è meglio mettere?t5 o t8?gradi kelvin?è una buona idea?
Indifferente T5 o T8, puoi utilizzare il tipo gro-lux
puoi dentro devo anche metterci un areatore giusto..che deve stare sempre acceso?
Aeratore, di sicuro.
devi fare un cerchio forato sul fondo con il tubetto dell'aeratore e collegare l'aeratore almeno in 2 punti per assicurare un buon movimento ed una pressione costante. Visto che gli aeratori non superano i 15 mPa, non potrai fare colonne più alte di 1 metro.
ho letto che per il mescolamento basta una volta al giorno pensavo di mettere delle pale da azionare manualmente..oppure posso anche non metterle?attendo consigli..grazie!
L'aerazione porta all'interno della coltura anche gas come la CO2 e quindi molto utile. Solleva e rimescola le alghe molto delicatamente...

Che ceppo di alghe hai trovato!?!?

N.
Nessuno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09877 seconds with 13 queries