Discussione: Avannotti Ramirezi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 03:00   #6
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Non ti serve lo schiuditoio per i naupli. Io uso bicchierini di plastica, temperatura ambiente e 15 g di sale NON iodato x 1 litro d'acqua. Puoi provare la seconda concentrazione: 30 g di sale x 1 litro d'acqua. A me non si sono MAI schiusi con 30 g di sale, ad altre persone, sì. Non uso aeratori, non uso termoriscaldatori, nulla. Temperatura ambiente, acqua decantata, sale, naupli.
Prova 2 bicchierini con queste 2 concentrazioni di sale ed entro 48 h dovresti avere la schiusa. Poi saprai regolarti quale concentrazione va bene per i naupli che acquisterai. Va benissimo due volte al giorno, basta che lasci un po' la luce accesa 15 - 20 minuti che fanno in tempo a "cacciare".
Io gli schiudo a "turni" . Un bicchierino oggi, fra 2 giorni altro bicchierino, e via. Ma almeno so che somministro naupli appena schiusi. Ah, dimenticavo: il "solito" bicchierino, rete finissima, ma finissima, la lego al bicchierino che si crei come un imbuto all'incontrario. Pesco i naupli (si radunano tutti se li metti alla luce in un punto) e gli metto in questa rete. Praticamente "li sciacquo", li ripesco e somministro. E' un "lavoraccio", ma merita e le soddisfazioni sono grandi .

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea  

Page generated in 0,19276 seconds with 13 queries