|
Allora da quando sei riuscito a ristabilire una condizione di "stabilità" per cosi dire, di normalità!
Passate 48 ore dovresti perdere gli animali che hanno subito un colpo troppo forte ma che hanno resistito sino all'ultimo, io terrei controllati accuratamente i valori e reintegrerei dei batteri "con i guanti di piombo" per aiutare la vasca a ristabilire una base di ecosistema!
Passate le 72 ore se non è successo null'altro di grave direi che la vasca ha ottime possibilità di riprendersi completamente!
Certo che se hai animali sofferenti (rischio morte) sarebbe meglio trasferirli da qualcuno che te li possa ospitare in condizioni ottimali per sperare in una ripresa!
------------------------------------------------------------------------
Ho riletto a modo l'ultima parte del tuo post che avevo il dubbio di non averlo letto con attenzione ed infatti cosi era! Per adesso hai fatto tutto quello che era possibile fare!
Ottima mossa è stata utilizzare acqua di un acquario già avviato, del resto la tua era completamente inservibile, non c'era molto da salvare nell'acqua stessa!
Non ridurre dastricamente la quantità della luce perchè rischi di uccidere organismi che hanno retto allo shock e sono già debilitati ma che verrebbe stroncati dalla mancanza di luce!
Per le alghe non hai nulla da temere , se compaiono è perchè la vasca deve ritrovare stabilità e non sarà un problema innafrontabile anzi ti aiuteranno inizialmente el raggiungere appunto la stabilità, ai un branco di esperti qua che sono pronti a darti tutto il loro aiuto (io sono un neofita chiariamo) quindi anche se è un problema quello delle alghe che non hai mai affrontato non devi aver paura!
Ultima modifica di Anarchy Deschain; 13-03-2011 alle ore 02:00.
Motivo: Unione post automatica
|