|
Originariamente inviata da rita87
|
No non mi arriabbo, però cosa devo cercare come causa? Tempo fa Giuansy mi aveva detto che il sole provoca le alghe, ma i raggi diretti, e quelli non arrivano in stanza.....Quindi ho escluso pure questa -04
Azz spirografi rossi non ne avevo mai visti! Quindi rimane piccolino? E' stupendo però!!!!!!!!!!!!
Ben tornato Garthhhhhhhhhhhhhh
|
La vasca è giovane e anche se lentamente sta maturando.quindi non mi proccuperei troppo lascerei fare senza inserire nessun corallo è sopratutto non fare altre azioni oltre i cambi è l aggiunta di un gestore di ca mg e kg come può essere kent a + kent b
I valori tu li rilevi bassi per 3 motivi...(almeno)
1) i test che usi non sono proprio sensibilissimi (soprattutto i po4)
2) gran parte dell’ inquinamento viene ciucciato dalle filamentose quindi è inutile misurare il disciolto sapendo già che molto è ora nelle alghe
3) questo è il motivo più chimico diciamo... di fosfati non esiste un solo tipo ma diversi (i famosi orto meta e para) in più è una molecola molto ...diciamo socievole quindi si và a legare con molte molecole organiche.. bene noi di tutte queste variabili misuriamo 1 sola che è l ortofosfato, tale molecola è la più stabile è tutte le vasche con buona ossidazione e buon ph con il tempo trasformano il 90% dei fosfati in ortofosfato (misurabile e stabile) ma in maturazione (come sei tu ora) gran parte dello ione fosfato è disciolto combinato con molecole organiche o/e nelle varie forme poco misurabili.
spero di essere stato chiaro
-28