Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2011, 17:36   #3
Dani76
Batterio

Città: Benevento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco allora tutte le fasi: mi sono ricavato un tubo in pvc di quelli da scarico con 2 tappi ermetici "non a vite" ma a pressione

poi ho procurato un coperchio della latta del caffè che andava a pennello forandolo con questa macchina per fare i buchi al cuoio...comodissima

poi ho inserito la pompa e i materiali filtranti

per far passare il filo della pompa ho effettuato un foro dove ho fissato con la colla per pvc il pressacavo perchè è ermetico e nn fa passare l'acqua (è inutile provarci con altre colle non attacca, l'ho provate tutte questo è l'unico modo) eccolo nella foto

ecco il lavoro finito

e questa è la prova nella vasca che tra le altre cose ci sono anche i giochi di mia figlia

e cmq sembri che funzioni bene...che ne dite????

P.S. questa è la versione con la pompa interna che cmq aveva uno scarico non troppo forte dovuto anche dal fatto che il tubo usato era da 110, troppo largo. In seguito ho provato lo stesso sistema ma con la pompa esterna cioè immersa direttamente nell'acquario e il filtro posto dietro di esso poggiato su un mobile e vi posso dire che va molto meglio ma lo si può usare anche di fianco all'acquario in verticale tutto dipende dalla prevalenza della pompa.
Costo totale dell'opera???
. 1 tubo rigido in pvc costo 0 l'avevo in garage ma cmq costa penso intorno ai 6 euro
.2 tappi costo 1.50 ognuno
.1 pompa l'avevo già ma poi dipende dai gusti
.2 raccordi maschi + 2 femmina da 3/4 costo totale 3.60 euro
.2 2 raccordi con rubinetto per attacco tubo in gomma costo tot 5.80 euro
. 2 metri di tubo in gomma trasparente costo 2 euro.
T O T A L E 14.40 EURO

Buon lavoro
Dani76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09801 seconds with 13 queries