Discussione: Prima esperienza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2011, 15:06   #18
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Per i discus la tua vasca da 70 litri è troppo piccola.

I neon, anche se microscopici, sono pesci che nuotano tantissimo, quindi è consigliata solitamente una vasca lunga almeno 1 metro.

Diciamo che tutti i pesci che non si accontentano dell'acqua di rubinetto, sono più complicati per il neofita,in quanto appunto deve ricorrere all'acqua di osmosi, alle resine ai sali... Tuttavia se ci si informa per bene prima, non è impossibile! ;)

Un ottimo metodo per decidere che pesci mettere è andare in negozio, vedere i pesci che ci piacciono, e poi tornare a casa e vedere la relativa scheda per vedere se tali pesci sono compatibili con la vasca. Devi vedere i valori dell'acqua che richiedono, la temperatura, quanto crescono e sono pesci che devono stare in gruppo oppure no.

Puoi anche vedere le foto su internet, ma spesso poi i pesci che vedi non sono disponibili in negozio, oppure dalle foto non ti rendi conto di come sono realmente. Per questo andare in negozio secondo me è la soluzione migliore.
Ovviamente occhio a ciò che dicono i venditori: per loro i pesci che ti piacciono stranamente sono sempre compatibili tra loro... poi vai a casa e dopo 2 settimane ti ritrovi con l'acquario che sembra un cimitero...
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09559 seconds with 13 queries