Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2011, 14:03   #12
mattia12
Guppy

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=er_murena;3498217]
Originariamente inviata da mattia12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da er_murena Visualizza il messaggio

Della frase "non inserire altri pesci nel caso il picco dei nitriti non è ancora avvenuto" dov'è che ti perdi?senza offesa che sia chiaro, ma sei in pieno picco quindi ti conviene fare cambi frequenti d'acqua...i pesci non dovrebbero essere usati per fare delle prove per vedere se l'acqua è ok...per quello ci sono i test!!!

ok ok

faccio una domada da completo ignorante: quale sarebbe il picco? come capisci che non è ancora avvenuto (dopo 1 mese)?
un'altra cosa, quanta acqua cambio e con che frequenza?

grazie
Quando nel test dei nitriti hai un valore di verso da 0 (zero) quello è considerato il picco...nel tuo caso il valore è 1, quindi molto alto per i pesci...i cambi, credo, che dovresti farne almeno un 15% della capacità tot della vasca...nel caso aspetta di sentire uno un pò più esperto per la quantità da cambiare e se riesci togli immediatamente gli eventuali pesci ancora all'interno(è ancora dentro il Betta?).

”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."[Marco Simoncelli]
mattia12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17631 seconds with 13 queries