Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2011, 22:26   #88
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Cittā: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Etā : 52
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Osservali, ma credo di no (si sa mai!!). Anche perchč un pesce ''sano'', con difese immunitarie a prova di martello, puo' benissimo difendersi da questi attacchi. Il suo organismo lo fa.

Ti dico solo una cosa e te la dico perchč č successa a me: alla sera, spengo le luci, vasca da 200 l con poecilidi e un plecostomus. Alla mattina, accendo la luce, vasca divisa a metā -05. Pesci con pinne chiuse, boccheggianti, a terra e pesci che nuotano, tranquilli. All'inizio non ho capito un beato niente. Morale della favola: metā pesci sani, metā che facevano pietā. Alla sera erano con pinne che cadevano, bolle sulla livrea, filamenti che pendevano, di tutto e di piu'. Un attacco batterico potente (errore mio, sifonando il fondo il giorno prima non mi ero accorta che le schifezze invece che fermarsi nella lana di perlon le ho ributtate in vasca!). Ho dovuto trattare tutta la vasca e quelli che erano i piu' colpiti, gli ho separati e messo dosi triple di antibatterico e antimicotico, e bagni in acqua e sale ogni 4 ore . Gli ho salvati tutti, ma due, a distanza di 3 - 4 mesi, mi hanno lasciata. Sicuramente sono stati colpiti anche gli organi interni.

Tornando a noi, il tuo era bianco, e sul bianco fai veramente fatica a capire e a "prenderlo" in tempo. Secondo me, non devi allarmarti. Somministra il cibo in dosi giuste, cambi regolari, anche vitamine e monitorizzali .

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11465 seconds with 13 queries