Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2011, 14:25   #117
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acqua1 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio

"se hai SPS colorati hai manico tutto il resto è noia".
infatti è proprio così...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
c
Questo atteggiamento sicuramente invoglia il neofita a desiderare SPS e sicuramente capita che il neofita o l'acquariofilo con "manico moderato" si possano facilmente trovare con vasche poco colorate o completamente marroni.
il neofita consapevole alleva ciò che gli piace...
il neofita lobotomizzato......non saprei..
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio

Il mentore è tale Matteo Algranati che, nonostante non perda occasione per fare il modesto, ne sa, e parecchio

La prima cosa che mi chiese al tempo fu:

- Picci, che ***** vuoi fare? (Matteo con me dice sempre le parolacce )
- perchè in base a quello che hai in mente di fare, decidiamo che comprare e come muoverci; ci sono vasche splendide senza acropore, come ci sono vasche merdose piene di sps marroni... fai tu!

acqua1 "se hai SPS colorati hai manico tutto il resto è noia" può essere vero per alcuni o per te che hai esperienza, per un neofita che guarda le sua prime vasche dal negoziante e l'animale più bello è la Xenia perchè pulsa... in mia personalissima opinione questo atteggiamento può portare qualche neofita alla lobotomizzazione come dici tu oppure nel volersi lanciare in animali per i quali non possiede ne la tecnica ne l'esperienza. A questi prima di consigliare un potenziamento della tecnica adatta ad SPS io tenterei di mostrargli esempi di vivaci e per nulla noiose vasche di molli, dato che una volta potenziata la tecnica comunque vorranno la Xenia che pulsa: per chi inizia non è noiosa, magari lo diventa negli anni.

Paolo Piccinelli non ho mai considerato Algranati un purista degli SPS, è omnicompetente e non da per scontato che tutte le vasche siano dedicate a loro.
Siciramente è "pro" SPS ma non un "purista".
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09504 seconds with 13 queries