Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2011, 11:14   #1
Tymba
Batterio

Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Tymba

Annunci Mercatino: 0
nuovo nuovo, ciao a tutti

Ciao a tutti,

come dice la netiquette eccomi pronto con una breve presentazione.
Mi sono affacciato a questo splendido hobby da poco più di un mesetto ed il pallino è nato con violenza.
Ho un collega che gestisce da anni e con discreto successo un acquario e l'ho sempre guardato con limitata curiosità fino a quando un giorno mi è venuta una irrefrenabile, impulsiva e carnale voglia di avere anche io il mio pezzo di mondo.

Con troppa impulsività ho acquistato una vasca che, con il senno di poi ( e questo poi ne ha tanto di senno), trovo un po' piccola e inadeguata. Con un filo di pazienza e riflessione in più avrei operato un'altra scelta ma... tant'è.

Ora sono alle prese quindi con questo acquario da 60 litri lordi allestito ormai da un mesetto e mezzo con qualche piantina e 4 pesciolini.

Echinodorus bleheri (bleherae)
Limnophila sessiliflora
Microsorum pteropus
Anubias barteri barteri

e ahi me anche
Ceratopteris thalictroides

Purtroppo anche quest'ultima pianta è stata acquistata in base all'estetica e privo di ogni cognizione (e qui lascio la liberatoria ad ogni possibile critica e insulto :p).

Per quanto riguarda il lato pinnuti sto ospitando 4 felici guppy piccolini che resteranno da soli almeno per qualche tempo ancora (tempo necessario ad acquisire le informazioni necessarie e più complete per creare un ecosistema che funzioni correttamente).

Dopo questa lunga ma incompleta presentazione vi saluto e torno un po' a lavorare :)

ciao ciao

Anubias
Tymba non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10623 seconds with 15 queries