|
Originariamente inviata da Alex_Milano80
|
Gli appassionati di SPS ne parlano con una tale enfasi da influenzare il lettore neofita che finisce con il desiderarli "comunque" e a tentare.
|

:-
"Il cammino del neofita timorato e’ minacciato da ogni parte dalle iniquita’ degli esseri puristi e dalla tirannia dell' sps malvagio. Benedetto sia colui che nel nome della salinità’ e della buona volonta’ conduce i deboli attraverso la valle dei soft perche’ egli e’ in verita’ il pastore di suo fratello e il ricercatore del reef smarrito.
|
Originariamente inviata da Alex_Milano80
|
Il topic non è una critica ai gusti ma al fanatismo da "purista", quando sul sito si parla di tecnica, di chimica, di alimentazione, spesso e volentieri lo si fa dando per scontato che la vasca sia "dedicata" a loro quando magari il consiglio più saggio sarebbe "leva quei 2 SPS che patiscono e concentrati sugli altri 12 molli o LPS che hai in vasca, di SPS ne riparleremo".
Al neofita bisognerebbe mostrare (anche con link) vasche più alla sua portata eppure bellissime, in questa maniera lo si incoraggerebbe a fare esperienza nel facile. Io invece ho visto più spesso incoraggiare a potenziare la tecnica... perchè gli SPS "contano"...
|
basta impegnarsi ed avere le capacità..
il mio grido di battaglia è ..."se c è la fà ALGRANATI....ce la possono fare tutti...
come fai a dire ad uno che vuole allevare sps..."""LASCIA PERDERE:::NON Fà PER TE"""
ma insomma...
credimi che per avere i risultati devi buttarci sudore....e tempo...molto tempo...
e parlo di 300 400 lt... qui le vasche da SBAVO....sono anche da SBANCO...
come la media delle vasche qui...impegno economico...
ma chi te lo fà fare....?????????????????
"il purista" ????????
ma mandalo a qual paese....e mettici i molli...