Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 19:42   #3
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fishermann Visualizza il messaggio
Ciao ho questo 20 litri in cui ho dentro 4 guppy. forse ci stanno un po' stretti, pensavo di riportarli al negoziante e mettere 5/6 red cherry al loro posto.

1)i valori dell'acqua ce li ho in firma, vanno bene?
2) va bene se non metto il termoriscaldatore? in inverno non scende mai sotto i 18°, in estate 26- 27°
3) senza filtro posso fare cambi parziali ogni 2 settimane? il fatto è che vorrei ridurre al minimo la manutenzione.

ogni quanto vanno nutrite?

aiutatemi grazie
Siiiiiiii, buon'idea
1) manca il kh ma l'acqua dei nostri rubinetti va benissimo per le red
2) il ragazzo che mi ha venduto le red cherry le teneva senza riscaldatore e si riproducevano comunque in bomba, certo d'inverno (minimo 19°) meno rispetto all'estate ma comuqnue la sua vasca era sempre piena di ciliegine
3) il mio filtro dell'acquarietto (17l) si è rotto e monitorando i valori cambio l'acqua al betta ogni tre giorni, io direi che vedendo nitriti e nitrati per la prima settimana poi ti fai un'idea dei cambi opportuni ma credo che una volta a settimana bastino
4) io le nutro con foglia di catappa (dipende da quante caridine inserisci ma una fogliona ti dura oltre un mese), wafer di alghe (adorano le alghette), zucchina o spinacio o piselli sbollentati una volta a settimana ed in caso un pò di secco (la marca Hikari è ottima).
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10484 seconds with 13 queries