|
Originariamente inviata da metaldolphin
|
chiedi ad un qualsiasi pediatra di allevare i tuoi figli in maniera vegetariana....se non ti fa togliere la loro tutela ci manca poco: secondo te perchè?
perchè, anche se non in maniera eccessiva (su questo non discuto: il troppo stroppia, per ogni cosa), gli elementi nutritivi che apportano i cibi di origine animale sono indispensabili.
se la trovo, ti posto una sentenza che obbligava i genitori vegetariani a nutrire i figli in modo "onnivoro"...me la fece vedere l'avvocato presso cui lavoravo qualche annetto fa.
|
Ma cosa stai dicendo?perchè non ci si informa prima di parlare?esistono sia pediatri che dottori vegetariani fidati (molti magari non lo dicono, altri ovviamente sono contrari).....un pediatra per esempio è questo:
Prof.Leonardo Pinelli
UOC Diabetologia, Nutrizione Clinica, Obesità in Età Pediatrica
V.Presidente Società Scientifica Nutrizione Vegetariana
e visto che secondo le tue leggi si rischia il carcere

l'ulss 20 di verona ha aperto un ambulatorio pubblico di nutrizione vegetariana....fa parte del sistema sanitario nazionale quindi questa scelta non mi sembra illegale o egoistica o sbagliata.....
cmq ho due figli uno di 6 anni e uno di 8 mesi, quello più grande mangia quello che vuole io non lo obbligo a far niente, il piccolo solo latte materno e pappe senza carni, è quasi sovrappeso e gli esami sono perfetti e la pediatra che non è vegetariana non c'ha detto neanche A, anzi.....