Discussione: Allarme lumache !!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 19:09   #2
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattia81 Visualizza il messaggio
"adesso non chiedete i nome che non è cio che vi serve sapere"
Non ho mica capito questa frase non è che ci si informa sulla natura della fauna per dare consigli a vanvera ma si cerca di suggerire vasche idonee ai pinnuti

Originariamente inviata da mattia81 Visualizza il messaggio
il mio problema è che non si sa perche ma adesso ho l'invasione di lumache e non ho messo nessuna pianta da 4 mesi "premetto la vasca è avviata da un anno " oltre al botia ci sono mangialuche che potrei inserire ???
Perche ho sentito che essendo un ciclide è molto aggressivoi il botia e avendo anche gli avvannotti in giro per la vasca non vorrei eliminare un problema e crearne un altro ....
Vi ringrazio anticipatamente mattia.
Le lumachine infestanti non sono affatto un problema, se continuano a proliferare vuol dire che trovano nutrimento nella tua vasca (mangime in eccesso, foglie morte...) ma tranquillo che ad un certo punto trovano il proprio equilibrio e si calmano, inotlre mangiano le piante solo se già messe male quindi non disturbano affato il cromobotia macracantha non è un ciclide ma un cobitide e purtroppo non funge da mangialumache ma semplicemente si ciba anche di quelle, è un pesce sensibile agli sbalzi di valori che cresce parecchio, è inotlre da branco quindi le vasche per ospitarlo dovrebbero essere moooolto grandi e visto il caratteraccio meglio se monospecifiche.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11078 seconds with 13 queries