Grazie atutti per le info.
Per Venus: le temperature della vasca erano dovute ad un malfunzionamento del termostato del riscaldatore. una volta sostituito con uno nuovo da 100W riesco volendo a tenere anche i 30 gradi. Le temperature della diapausa erano dovute alla mia ignoranza, ma conterei di trovare un posto più adatto (magari sopra l'acquario) o di costruirmi un vero e proprio incubatore con possibilità di regolazione della temperatura.
Per Lo-renzo: grazie di nuovo per la tua generosa offerta ma ormai mi sono impuntato nel voler riuscire dove ho fallito e cambiare specie mi sembrerebbe quasi ammettere la sconfitta.
Per Marco: Ok, allora aspetto per un pò e intanto cerco altre info per scegliere la specie.
Ho trovato questo link in cui Torre descrive il viaggio in cui ha trovato il rachovii e le località di raccolta; in pratica il Beira MT 03/1 si trova proprio nel centro della città di Beira in mezzo alle strade e ai palazzi in un piccolo terreno incolto (se guardate su Google Earth si vede la pozza). Quasi incredibile -05
http://web.madritel.es/personales1/f...t%20filipe.htm