Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 16:36   #1
etty
Guppy

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Etā : 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a etty

Annunci Mercatino: 0
sump, refugium o rabbocco? voi che fareste?

Nel tentativo di migliorare la mia vasca (300lt) e di sfruttare un po di materiali che avevo messo da parte, con un po di plexiglass di recupero ho assemblato una vasca da circa 25litri. Premesso che nel mobile ho pochissimo spazio (33x33x60) e che la vasca che ho fatto e' 23x27x40, potrei usarla come sump e mettere lo schiumatoio (mce600) nel mobile, ci dovrebbero entrare con qualche centimetro di margine, anche se l'idea iniziale era di farci la vasca per il rabbocco automatico. Il dubbio e' che come sump sia piccola per contenere l'acqua in caso di mancanza di elettricita' o simili e non vorrei ritrovarmi col salone allagato. Ma nel frattempo mi e' anche venuta l'idea di appenderla dietro alla vasca e di farci un refugium, sarebbe praticamente invisibile ed il plexi tutto graffiato non rovinerebbe l'estetica della vasca, ma forse sarebbe la cosa piu' utile delle tre per migliorare la gestione della vasca.
L'indecisione regna sovrana, anche se al momento l'iltima e' l'idea che mi piace di piu', vorrei conforto da chi e' piu' esperto di me .. parto con il refugium?

Nel caso, prelevando acqua, sabbia e qualche roccia dalla vasca, lo posso allestire e mettere subito in funzione o conviene comunque farlo maturare un po isolato dalla vasca?

Ultima modifica di etty; 11-03-2011 alle ore 01:05.
etty non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11236 seconds with 15 queries