|
Originariamente inviata da giangi1970
|
L'unica cosa che non capisco e' perche' usare tutti quei raccordi visto che basta un rubinetto del 32....
Internamente ha lo stesso diametro del tubo dello scarico....allora perche'???
|
Proprio perchè internamente stringono. Il rubinetto per tubo d.32 ha interno25 mentre per avere un passaggio da 32 bisogna utilizzare il rubinetto per il tubo da 40.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Stefano1961
|
Geppy, senza offesa !!!! Sicuramente e' un bel lavoro pulito, e guadagni un po di spazio, ........ ma l'argomento lo abbiamo gia' discusso !! Anziche' mettere la valvola in verticale dove l'hai messa tu, ...... senza bisogno di tagliare e incollare, e' sufficiente prendere una curva a 90° e' applicare la stessa valvola in uscita, dove .......... fa lo stesso lavoro , e impieghi 1 minuto per realizzarlo.
|
Non mi offendo ma mi permetto di insistere: NON è la stessa cosa!
Già se posizioni il rubinetto in alto, sotto la "T" invece che in basso, il livello diventa più instabile; se poi lo monti dopo la "T" il livello diventa addirittura "ballerino".
Provare per credere.... questa è stata la spinta a realizzare, su alcuni schiumatoi, lo scarico regolabile in altezza in quanto più lo scarico è libero meno si presenta il problema. Ma mi sembra di averlo anche scritto nel post.... più il rubinetto è strozzato, più diventa instabile il livello, ma più il rubinetto è in basso vicino all'uscita dell'acqua (dove c'è la massima pressione) meno è evidente e fastidioso il problema.