|
Originariamente inviata da Daniel-T
|
|
Originariamente inviata da Mkel77
|
|
Quote:
|
Secondo me è una scelta più che una necessità.....ci sono studi e ricerche mediche le quali dimostrano che non è necessario mangiar carne anzi, anche perchè l'uomo a differenza dei cani per esempio non ha gli enzimi adatti per digerirla correttamente e la carne durante la digestione rilascia acidi urici che sono tossici per il nostro corpo ecc. ecc. ecc. ecc.
oltre che una questione morale è una questione salutare....
|
Gli studiosi che affermano questo, sono di parte!!! E' risaputo che per una corretta alimentazione la carne è indispensabile, vai a farti una ricerca sulla piramide alimentare...........chi afferma che l'uomo può fare a meno delle proteine della carne e della carne in generale non sa di cosa sta parlando!!!
|
se la metti in questi termini è di parte anche chi afferma che mangiar carne è indispensabile(da chi è risaputo?)!!!
appunto, vai a fare una ricerca sulla piramide....l'uomo non mangiava carne alle origini......
come mai i piu grandi mammiferi (tipo elefanti) sono erbivori? quindi può essere che anche l'uomo era erbivoro/fruttivoro (non esiste solo l'insalata e le zucchine)......
visto che parli di proteine sai che della carne assimili appena il 10%?e cmq io non ho detto a nessuno cosa fare!
p.s. si è parlato di scelte non di fanatismo(sono sempre in compagnia con persone che mangiano carne). se ti piace provocare e fare il fenomeno di turno fallo con qualcun altro. se ti leggi quello che ho scritto in precedenza ho parlato di scelte e pensieri personali e ho precisato più volte che l'intento non è ne di far polemica ne di fare propaganda. io ho scritto quello che penso, tu scrivi quello che pensi ma senza attaccare perchè il fanatismo è un altra cosa.
|
Dovresti sapere che la spinta evolutiva dei primati-ominidi è stata determinata dall'apporto di carne nella loro dieta........questo ha permesso un aumento della massa cerebrale e di conseguenza delle facoltà intellettive............e non mi sembra proprio che i grandi mammiferi abbiano sviluppato grandi capacità intellettive!!! A parte dumbo