Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 10:00   #7
vendita
Pesce rosso

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i prefiltri diciamo che li ho sostituire circa un anno fa, quindi sgarro di qualche mese, ma la cosa che più mi ha colpito è il fatto che dice che bisogna far scorrere l'acqua ogni settimana e ogni mese fare la pulizia della membrana...
Diciamo che sono la stessa operazione ovvero per "pulizia" della membrana si intende quando apri completamente il tubo di scarto e fai defluire tutta l'acqua da lì.. In questo modo, l'acqua corrente porta via eventuali sporcizie e sedimenti che si sono accumulati e/o depositati sulla membrana.
Effettivamente poi c'e una procedura (leggi qua in fondo all'articolo) per la quale si puo' "rigenerare" la membrana che consiste nel metterla a bagno in una soluzione acida ma, da quello che ho capito, lo fanno in poche persone.
Oltrettutto per esempio, nelle istruzioni del'impianto che ho comprato io, questa procedura non è menzionata ma sottilineano molto il fatto di eseguire la normale puliza (procedura descritta prima)

Quote:
effettivamente non posso dire che il mio acquario non ha problemi; infatti ho delle maledette alghette nere molto sottili che ogni tanto mi crescono sulle piante ma soprattutto ogni tanto qualche pesce mi muore inspiegabilmente...
Beh che le cause di questi "problemi" siano la scarsa manutenzione dell'impianto di RO è da vedere. Potresti iniziare a misurare i valori di uscita dell'impianto per vedere se realmente è da cambiare qualche stadio e poi valutare
vendita non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08158 seconds with 13 queries