Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 00:49   #99
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Concordo Post assurdo 8 pagine da prendere e cestinare......tranne qualche giusto intervento.
E il Neofita che deve dire ciò che vuole allevare e noi tentiamo di metterlo sulla giusta strada non importa se sono Molli o LPS ma e giusto che sappia pro e contro e quali sono i Coralli che creano problemi e infestanti e poi faccia cio che vuole.............
È un topic per confrontarsi come tanti altri ce ne sono, dalle 8 pagine da cestinare siamo adesso alla 10 se qualcuno continua a scriverci è perchè ha qualcosa da dire, e che lo dica. E alcune risposte sono anche lunghine...

Da quello che hai scritto intuisco che vista la mole di lunghi commenti hai avuto il tempo di dargli una lettura superficiale (e ti capisco io stasera mi son trovato 4 pagine nuove e ho passato 30 minuti a leggerle) perchè quello che hai scritto tu è in linea con quello che ho scritto io.

Io NON ho accusato chi demonizza la Xenia perchè racconta la sua esperienza oppure senza perdere tempo a raccontarla dice velocemente "ammazzala"... Nelle prime pagine del topic quello su cui si incentrava la discussione e su cui alcune persone si sono trovate daccordo è che molto spesso vedo consigliare di sovradimensionare la tecica incoraggiando l'allevamento di SPS mente più raramente vedo spingere verso la possibilità di avere vasche comunque colorate ma di molli o LPS.

I veri maestri chiedono al neofita cosa vuole allevare e rispondono di conseguenza: queste persone NON sono "puristi degli SPS". Altri utenti sentenziano subito che per allevare qualcosa di decente (quindi SPS) occorre l'impianto termonucleare... il topic nasce come critica all'atteggiamento secondo me denigratorio che spesso si ha verso tutto quello che non è la classica barriera SPS.
Per esempio quante volte al neofita che ci dice quali luci possiede viene detto "ci puoi tenere solo qualche molle o LPS meno esigente, DEVI comprare l'impianto termonucleare..." tra quelle righe io ho sempre percepito come sottinteso il pensiero: "non vorrai mica allevare solo molli o gli LPS più scrausi, spero?"
Questo è l'atteggiamento da "purista degli SPS" e in queste 10 pagine più di una persona ci ha trovato del vero e ha postato il suo punto di vista, ad altri non pare e hanno detto la loro.
I moderatori sono stati assolutamente neutrali, solo Algranati (pag 5) ha detto "è vero che questo forum è Pro SPS in maniera sfegatata" dando poi la sua giustificazione a questa affermazione in quell'unico post.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10284 seconds with 13 queries