Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 21:21   #28
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non parteciperò a questo topic, perché ho già preso un paio di "sventoloni" di rimprovero sull'argomento.

Quello che credo di poterti dire è che l'acquario è il tuo e nessuno lo conosce meglio di te.
Se te la senti di fare qualche esperimento, fai pure, ma in tale fase raddoppia i controlli.
Non è giusto rischiare la salute di altri esseri viventi per la propria curiosità.

Questo forum è pubblico e può leggerlo chiunque, quindi non troverai nessuno disposto ad appoggiare tesi "eretiche" sui cambi ogni due mesi, ogni sei mesi, o mai.
Per un principiante che capitasse qui, sarebbe pericoloso adottare certi metodi senza sapere quello che fa, perché "l'ha letto su Internet".

Quando arrivi a chiamarti Diana Walstad, hai tre lauree, 40 acquari, vent'anni di esperienza e una casa editrice che pubblica i tuoi libri... puoi dire quello che vuoi.
A quel punto sei un'intoccabile.
Tuttavia, ci sono acquariofili che litigano tutti i giorni, su quel libro.
E' sempre difficile accettare qualcosa di diverso, di fronte a frasi come "si è fatto sempre così" e "lo dicono tutti".

Tu puoi anche cambiare l'acqua solo il 25 Dicembre. Nessuno te lo può impedire.
Ma non dirlo tanto in giro, perché nessuno ti dirà "bravo!", indipendentemente dalla salute dei pesci e delle piante.
Forse è questo che intendeva Mkel, dicendo che hai una lunga esperienza sul forum.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09259 seconds with 13 queries