Discussione: Che tristezza....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 18:52   #22
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Probabilmente il discorso è semplicemente...complesso.
Diciamo allora, molto genericamente, che cibarsi di carne è una necessità.
Ma anche che gli animali dovrebbero vivere la loro "breve vita" in modo diverso ed essere uccisi in modo diverso.
Così magari va meglio.
Anche perchè qui lottiamo per lo spazio in vasca di un acanturide...e poi magari non inorridiamo per le galline che vivono in un box di 20 cm...
Per me tutti gli animali sono uguali, agnelli o mucche.
ABRA...conoscendomi...se vedessi non mangerei più, Te lo assicuro...
E allora sono e faccio l'ipocrita (me lo dico io...)
Ma molto, molto spesso...ho pensato a diventare vegetariano...e forse prima o poi lo farò.
Secondo me è una scelta più che una necessità.....ci sono studi e ricerche mediche le quali dimostrano che non è necessario mangiar carne anzi, anche perchè l'uomo a differenza dei cani per esempio non ha gli enzimi adatti per digerirla correttamente e la carne durante la digestione rilascia acidi urici che sono tossici per il nostro corpo ecc. ecc. ecc. ecc.
oltre che una questione morale è una questione salutare....

Alcune affermazioni di medici e ricercatori:
"E' stata notata l'enorme quantità di morti in America dovuta al morbo di Bright. Non ho più dubbi che la dieta ricca di carne rovini i reni, specialmente considerando gli esperimenti dei dr. Newburgh, i quali provano che possiamo, con certezza matematica, produrre il morbo di Bright anche nei topi, mettendoli a dieta con molta carne” - (M. Hindhede, M.D., Commissario della Sanità in Danimarca).
“Il cibo animale, l'abuso del quale si fa ogni giorno più grande, non è un cibo in nessun senso, ma un veleno continuo". (Prof. Dr. Huchard).
“Se non fosse per la carne, noi dottori avremmo poco da fare. - (Dr. Allison, esperto in alimentazione).

poi come già detto prima ognuno fa quello che vuole giustamente......
Daniel-T non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13877 seconds with 13 queries