Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 18:37   #18
aura71
Guppy

L'avatar di aura71

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, i nitriti sono arrivati a zero o poco ci manca, ormai l'acqua in provetta era praticamente bianca. I nitrati invariati. A questo punto, presa dai dubbi, ho scartocciato la valigetta che nel frattempo è arrivata, e ho fatto la prova anche con i test Sera. I nitriti decisamente a zero, nitrati bassi (come con l'altro test). Ora, lo so che rischio la fustigazione, ma ho messo il pesce nel nuovo acquario. Ho fatto i test anche dov'era lui e praticamente nella Cloaca Maxima penso sarebbe stato meglio... un valore su tutti : ammonio e ammoniaca alle stelle del firmamento.
Monitorerò con assoluta cura ogni giorno tutti i valori, sperando che il benedetto acquario dopo 5 settimane sia maturato. Alle brutte, rimetterò Ty nella cloaca con filtrino meccanico... ma non credo (e spero vivamente) ce ne sarà bisogno. D'altro canto ha nuotato nella sua plinplin per quattro mesi... ora sembra in paradiso... è contentissimo...
Starò con gli occhi bene aperti, e preparo subito acqua per eventuale tempestivo cambio (mi sono già informata a riguardo in un'altra discussione che ho aperto).
Attendo bastonate e fustigazione!!! -97b

A proposito, cosa ne pensate dei biocondizionatori descritti all'inizio? Seguo ciecamente le istruzioni sulle confezioni o cerco nel sito suggerimenti a riguardo?
Grazie ancora per i consigli e gli aiuti.
aura71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09007 seconds with 13 queries