Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 17:11   #77
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
io ci ho messo 5 anni per avere un lgs2000 , una plafo 2x250 e 2x54w.. Un fratturino di calcio e pompe, ph metri ect.. E tutt'ora ho molto da imparare.. Ma dai miei sbagli e i soldi buttati fra coralli morti e poche soddisfazioni se mi si parla di allevare duri, lps o sps dico di non lesinare su skimmer e luci.. Ho provato con poca luce e luce vecchia (topic in firma) , 150w, solo t5, ora con le 250 non e' più morto niente (sgrat).. Un motivo ci sara'.. Se mi giuri che non metterai mai duri e' un altro discorso.. Ma guarda quanto sono i messaggi di neofiti che dicono di non volere assolutamente lps o sps.. O sps poco esigenti.. Ma tanto un'hystrix sotto pochi watt non sara' bella come almeno 150w.. Se poi e' la pink.. Come fate a dire avevo una pl da pochi watt e allevavo acro ect.. Ma non erano un granché .. E ne vale la pena?? Ragazzi una 250 watt costa 15 euro al mese di corrente .. Ogni corallo??!!!!!!! Non e' meglio dargli luce e magari guadagnassi qualcosa con le talee una vta cresciuti che vederlo marroncini o con poca crescita.. E' una questione che si valuta nel tempo e dopo molte prove e riprove.. Non di può spiegare in migliaia di righe tutto ai neofiti ma si da' il consiglio che con un po' di esperienza si ritiene corretto.. Sto topic sta stressando.. Nessuno spinge di proposito skimmer super spinti e super luci se non e' il caso.. Nessuno disprezza molli e tanto di cappello a chi mantiene dendro ect.. Ma questo non c'entra niente.. Se mi si chiede un consiglio e mi si dice che si vorranno mettere duri esigenti o no consiglio per il meglio non gli dico : "perche' non metti dei bellissimi molli e risparmi su skimmer (mah??!) e luci"
abbiate pazienza se i neofiti leggessero molti topic e capissero le differenze sostanziali si potrebbe essere più specifici e parlare ad armi pari.. Se no. Si da' un consiglio di massima.. Dal mio punto di vista il migliore possibile..
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09996 seconds with 13 queries