Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 16:09   #1
luca_leo
Avannotto
 
Registrato: Dec 2010
Città: San Casciano V. P.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grossi problemi con Osmocontroller Digital ultima versione

Ciao Dani,

Domenica ho installato nella sump della mia nuova vasca il nuovo osmocontroller digital della Elos, quello che ha il sensore digitale.
Mi sono attenuto alle istruzioni per l'installazione, per altro abbastanza semplici, ma già dal primo momento ha avuto comportamenti strani.

Nei primi due giorni il livello mantenuto non era mai lo stesso, o 1 cm. più basso (lasciando la sonda a secco) o 1-2 cm. più alto (sommergendola molto).
Il problema più grosso si è verificato questa notte dove ha versato in sump dalla vasca di rabbocco circa 15 o anche 20 litri di acqua ad osmosi e andando addirittura sopra il livello prefissato di circa 7-10 cm.

Questo logicamente ha causato un immediato abbassamento della salinità dal 35 per mille al 32 per mille. Per fortuna in vasca per il momento ho solo rocce vive essendo in maturazione e spero che non abbia causato danni ma se fosse successo qunado la vasca era già avviata magari rovinavo tutto.

Come posso fare per risolvere il problema ?

Penso che sia prorpio difettoso il prodotto e tra l'altro alla fine della prossima settimana devo pertire per 8 giorni e non sò come fare se non risolvo prima.

Posso contattare Elos direttamente e se si dove e a che numero ?

Grazie

Gianluca
luca_leo non è in linea  
 
Page generated in 0,12829 seconds with 15 queries