Discussione: Primi coralli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 14:52   #348
rita87
Ciclide

L'avatar di rita87

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anarchy Deschain Visualizza il messaggio
@ Rita, probabilmente son stato poco chiaro, non voleva essere una critica ed HO CAPITO come ti è arrivata la dendro, volevo solo spiegarti che svantaggi ti porta tenere un animale che cmq morirà e quando accadrà spero tu sia li bella attenta pronta a toglierlo che lasciar decomporre dentro la vasca sicuramente non aiuta.

@ Buddha non è questione di essere teorici, ci sono segnali ben chiari che ti indicano se puoi permetterti di accellerare o quando devi rallentare, la mia non voleva essere una critica RIPETO, volevo solo tentare di chiarire un commento fatto con un tono sbagliato che però conteneva indicazioni MOLTO utili, per evitare che la vasca in un futuro prossimo gli collassi di colpo. Non capisco se siete cosi permissivi solo perchè è na donna . Se era un ragazzino di 16 anni partivano i cazziatoni dagli esperti (cosa che ho visto molto sovente).

Io personalmente ho variato a mio piacere una linea base di maturazione che comprendeva il mese di buio (di cui ho fatto solo 20 gg), sono a dsb anch'io, sono a 2 mesi e mezzo pieno fotoperiodo e non ho mai visto un'alga per ora. Ogni acquario è storia a sè, ma ci sono certi principi di base che non cambiano e che è meglio rispettare.

IMHO, poi ognuno a casa sua fà quello che vuole
Grazie dei chiarimenti!

Si ogni giorno guardo per vedere se ci sono novità, non sono certo stupida da far decomporre un animale in vasca
Ovviamento ho fatto tutto seguendo le guide (non solo queste di ap) però il mese di buio e gli inquinanti a 0 non sono bastati ad evitare le alghe, e non so da cosa possano dipendere, dato che la tecnica è stata concordata sul forum... Non mi resta che attendere.
Anche perchè ho visto gente che ha inserito di tutto di più da subito, anche avendo morti di animali e non hanno avuto nemmeno un filo di alga..... Ma come hai detto tu, ogni acquario ha una storia diversa!

Detto ciò: reintegro qualcosa?

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
rita87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09396 seconds with 13 queries