Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 14:49   #8
gunthermarco
Pesce rosso

L'avatar di gunthermarco

Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cappero Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gunthermarco Visualizza il messaggio
come si chiama questa ghiaia,l'hai presa in negozio?....comunque l'unica soluzione è cambiarla....è un operazione lunga e delicata,ma si può fare,io l'ho fatta una volta nella mia vasca da 130 litri avviata da 2 anni....basta munirsi di secchi...riscaldatore supplementare,magari un areatore...e tanta pazienza,io ci impiegai circa 8-9 ore.
purtroppo l'ho comprata in negozio, e aggiungo anche che avevo chiesto espressamente al venditore una ghiaia NON CALCAREA (non aggiungo altro, e mi prendo la colpa perchè avrei comunque dovuto verificarla prima di metterla in vasca)

potresti spiegarmi sommariamente come hai fatto a completare la sostituzione, salvaguardando piante e pesci ?
ti ringrazio per l'interessamento
allora,fase 1 ho tolto tutti gli arredi legni e sassi....poi ho catturato quasi tutti i pesci mettendoli in un secchio grande con un filtro a zaino(ma va bene anche un areatore) e riscaldatore...ho messo nel secchio anche qualche arredo e pianta per tranquillizzare i pesci....ah dimenticavo anche un po di biocondizionatore....tutto questo ovviamente con acqua della vasca...poi ho cominciato a scavare le piante e le ho messe in un altro secchio....dopo di che riuscirai a catturare il resto dei pesci che prima ti erano sfuggiti....prima di toccare le piante spegni il filtro,il riscaldatore e cerca di recuperare più acqua che puoi aspirandola senza smuovere nulla per non sporcare....poi prendi un mestolo(io ho usato quello da cucina) e togli tutta la ghiaia(ora non so se tu hai del fondo fertile che vuoi salvare oppure devi togliere tutto)...alla fine quando non riesci più a raccogliere con un mestolo,aiutati con una spugna,poi lava la vasca per bene solo con acqua e ricominci ad allestire come di solito....-28
gunthermarco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09963 seconds with 13 queries