@ Rita,

probabilmente son stato poco chiaro, non voleva essere una critica ed HO CAPITO come ti è arrivata la dendro, volevo solo spiegarti che svantaggi ti porta tenere un animale che cmq morirà e quando accadrà spero tu sia li bella attenta pronta a toglierlo che lasciar decomporre dentro la vasca sicuramente non aiuta.
@ Buddha non è questione di essere teorici, ci sono segnali ben chiari che ti indicano se puoi permetterti di accellerare o quando devi rallentare, la mia non voleva essere una critica
RIPETO, volevo solo tentare di chiarire un commento fatto con un
tono sbagliato che però conteneva indicazioni MOLTO utili, per evitare che la vasca in un futuro prossimo gli collassi di colpo. Non capisco se siete cosi permissivi solo perchè è na donna

. Se era un ragazzino di 16 anni partivano i cazziatoni dagli esperti (cosa che ho visto molto sovente).
Io personalmente ho variato a mio piacere una linea base di maturazione che comprendeva il mese di buio (di cui ho fatto solo 20 gg), sono a dsb anch'io, sono a 2 mesi e mezzo pieno fotoperiodo e non ho mai visto un'alga per ora. Ogni acquario è storia a sè, ma ci sono certi principi di base che non cambiano e che è meglio rispettare.
IMHO, poi ognuno a casa sua fà quello che vuole