Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 14:01   #10
warokren
Plancton

L'avatar di warokren

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Ma il sughero non si rovina in acqua? Non lo so, non ho mai avuto un acquaterrario.
No no mi sono già informato ;) Il sughero è il materiale più usato per creare le zone emerse per le tartarughe!

Prima di metterlo nell'acquario bisogna trattarlo: bisogna farlo bollire parecchie volte per fargli rilasciare una sostanza (la tannina, non dannosa per le tartarughe, anzi fa anche bene) che fa diventare l'acqua di un colore marrone!

Una volta tolta la tannina lo taglio a mio piacimento creando una rampa per far salire la tartaruga, facendolo diventare delle dimensioni più o meno pari alla larghezza dell'acquario dove andrà incastrato. Per evitare che gonfiandosi spacchi i vetri, lo faccio prima gonfiare e poi lo metto nell'acquario :D

Oppure senza che lo incastri, lo taglio più piccolo e lo attacco con le ventose al vetro!

A proposito di ventose, quelle dietro alla scatola del filtro sono rovinate e non funzionano più. Dove posso trovare delle ventose di ricambio? Non di quelle dei peluche, di quelle che si incastrano dietro al filtro...

eccole come queste qua:

Page generated in 0,10503 seconds with 13 queries