Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 11:13   #4
ramirezi83
Batterio

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kristian e marta Visualizza il messaggio
buona sera ho messo alcuni pesci (ora scrivo il nome come si pronuncia)ancistrus
e sono quasi tutti morti.
la prima volta perchè nn mi èro accorto che si era staccato il riscaldatore essendo i primi pesci che introducevo.
il secondo gg invece perchè alcuni erano andati nel raccoglitore del filtro interno e forse nel riprenderli lo ho stressati.li ho tirati fuori con il retino.....
ora mi è salito un dubbio e se fosse andato qulcosa dentro l'acqua essendo aperto l'acquario?(ciè nn ho il coperchio)
come faccio a sapere se l'acqua per caso è inquinata?
i valori sono buoni del acqua ,perfetti.......
però se c'è un volore che potrebbe essere utile potete chiedermelo. e riferirlo.................
sono disperato perchè ho speso soldi e tempo ed è pure bello esteticamente come acquario allestito...........................
però nn riesco a CAPIRE cosa succede sotto il discorso chimico aiutatemi.
può anche darsi che non sia niente...........................
però nn ne vedo in giro di pulitori....
Gli ancistrus sono Molto sensibili ai nitriti ed ammoniaca, se la vasca è appena avviata è plausibile non abbiano retto..
A meno che non sia stato tu o qualcuno ad inquinarla chimicamente, anche se aperta una vasca non si inquina da sola..!!

Attento con gli ancistrus, se ti piacciono le piante vai su altri algovori, stile epaziorinchus, rhineloricaria, caridina... gli ancistrus, finito il mangime e le alghe, integrano spesso con le tue amate piante..!

Se proprio hai un dubbio di sostanza chimica, tratta con carbone attivo nel filtro per un po', fai un cambio d'acqua (comunque, essendo morti dei pesci), con biocondizionatore e batteri...

e, nel caso volessi comunque gli ancistrus, metti prima altri pesci e attendi che la vasca funzioni veramente..!
ramirezi83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08807 seconds with 13 queries