Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 11:01   #52
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Alex_Milano80 comunque secondo me stai un po' esagerando... così il tuo post rischia di diventare una parodia.

ma sei inca con qualcuno in particolare?? sei stato offeso, ti hanno fatto torto o umiliato per qualcosa heheh ??
No nessun torto è solo una chiacchera da reef caffè, e un'impressione che ho spesso quando vedo consigliare di sovradimensionare la tecica incoraggiando l'allevamento di SPS mente più raramente vedo spingere verso la possibilità di avere vasche comunque colorate ma di molli o LPS.
Quante volte al neofita che ci dice che luci possiede viene detto "ci puoi tenere solo qualche molle o LPS meno esigente, devi comprare l'impianto termonucleare..." tra quelle righe io ho sempre percepito come sottinteso: "non vorrai mica allevare solo molli o gli LPS più scrausi, spero?"

Sull'allevamento di animali "difficili" resto dell'idea che alcuni di questi lo siano davvero, altri semplicemente non siano compatibili con le vasche standard, che sono quelle pensate per gli SPS anche se poi ospitano altro.
La Dendronephyta o un crinoide sono animali difficili, e se per avere SPS colorati serve manico per tenere vivi uno di questi due il manico deve arrivare alle stelle...
50 anni fa era considerato impossibile allevare SPS perchè la tecnica non lo permetteva, magari fra qualche anno un americano strampalato inventerà un metodo di gestione adeguato a Dendronephyta o crinoidi e gli SPS passeranno in secondo piano e considerati bellissimi ma sempliciotti come la Xenia.
E qualcuno dirà nei topic: "siringa quella Histrix, non vedi quanto spazio utile al nuoto leva al crinoide" come oggi si sente dire "siringa quella xenia è un problema perchè ne ho già una a destra non la voglio pure a sinistra."
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09567 seconds with 13 queries