Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 01:41   #41
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Comunque ribadisco che se dai la precedenza all'organismo che ti piace di più, in questo caso i molli, non fai altro che quello che fa quello che predilige gli sps o quello a cui piacciono i soli lps o quell'altro che ama i granchi mangia zoanthus..
Non do la precedenza ne a duri ne ai molli, mi piacciono entrambi chi più chi meno a seconda della specie e non per la categoria, adesso che sono nella casa nuova riallestirò la vasca e selezionerò gli animali secondo la compatibilità e la gestione. Ma studierò una vasca per filtratori e sicuramente ne seguirà un topic dedicato, e scommetto che arriverà il "purista degli SPS" che riuscirà comunque a commentare che senza un impianto termonucleare per alimentare l'illuminazione non mi cresceranno neppure i cianobatteri... anche se per i filtratori la luce è in secondo, terzo piano...

Ci sono persone che un acquario non è un acquario se non ha i pesci e finiscono col mettere pesci nei nanoreef senza skimmer... allo stesso modo ci sono persone che un reef non è un reef se non ci sono gli SPS e quindi in qualche modo qualcuno mi consiglierà la tecnica migliore per allevare SPS anche se la vasca non è dedicata a loro. Vedrai che succede...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
abbiamo ragione tutti hehe dato che 'de gustibus non disputandum est'

forse il senso del topic era di restituire importanza a quella categoria di invertebrati, spesso snobbati o a cui molta gente da - senza un apparente motivo valido - poca importanza....

io ad esempio ormai ho di tutto in vasca, eppure trovo che il mio briareum hawaiano (il primo invertebrato inserito) sia di una tale semplice bellezza, da poterlo comparare alla mia tridacna!
come anche trovo di comparabile bellezza tanto il discosoma arancio superfluo quanto la mia seriatopora guttatus blu 'milka'...

ma il biareum e il discosoma non se li fila nessuno, perchè è troppo facile allevarli bla bla bla....

spesso noi ci 'ossessioniamo' con le sfide e tendiamo a non apprezzare la belleza - e la fortuna che sia facile allevarli - di certi invertebrati.

sono certo che se invertebrati come la goniopora o i crinoidi (per nominarne due a caso) vivesseso e crescessero molto agevolmente, nessuno se li filerebbe... o per lo meno non li guarderebbe con lo stupore e l'ammirazione attuali!

poi oh.... anche il mio è solo uno dei tanti punti di vista
Nuovamente totalmente daccordo. Questo intendevo

Ultima modifica di Alex_Milano80; 09-03-2011 alle ore 01:48. Motivo: Unione post automatica
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10767 seconds with 13 queries