Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2011, 01:05   #33
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
Sono d'accordo che alcuni molli siano non meno difficili da mantenere in buone condizioni degli sps, sono d'accordo anche con il fatto che se ci si discosta dalla "corsa agli armamenti" degli sps ci si potrebbe dedicare ad animali poco presi in considerazione come i già citati crinoidi (riuscirò un giorno ad allevarne uno) ma anche organismi come le ascidie, destinate a morire nella maggior parte delle vasche...
Alla fine tutto sta nel giusto mezzo...se si rinuncia agli sps più delicati si apre un universo di animali che possono essere allevati nella stessa acqua e l'effetto secondo me sarebbe molto migliore...ma è ovviamente un opinione personale...
A tutto questo io ho fatto un passo in più, ci ho aggiunto pure le macroalghe, che pure loro non sono così semplici da mantenere costanti, inoltre alcune specie sono proprio belle, tipo le rosse fosforescenti...
Approvo appieno... quello che dico io è che la direzione su cui punta (involontariamente) il forum è una certa omologazione a vasche di tipo SPS una simile all'altra, più o meno con lo stesso giro di organismi perchè ritenuti d'elite. Tutto quello che non è compatibile con gli SPS non è degno o troppo difficile.
Un esempio è in questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthr...73#post3484773 in cui Hypa ha comprato una roccia di Zoanthus enormi e colorati, pagati molto ma miseramente finiti in pasto a un granchio. In mia opinione guardando le foto nel topic quella roccia di zoanthus e ascidie non aveva nulla da invidiare a un SPS, ma per quanto costosi e belli fossero "erano solo dei molli" e il granchio è stato perdonato, non sono convintissino sarebbe stata la stessa cosa avesse sterminato rocciate di SPS.

Io personalmente lo avrei catapultato fuori dalla finestra in circonvallazione a Milano nell'ora di punta.
Ma io sono io e ciascuno fa le sue scelte.

Alex il granchio è una specie in via di estinzione, semplicemente meraviglioso, e se avesse mangiato le persone, ne avrei catturata una ogni tanto e l'avrei buttata in vasca per nutrirlo.
Gli zoanthus li ho comprati appositamente perchè il granchio se ne nutre, e perchè ci vive in mezzo.
Il discorso che fai è razzista verso il granchio e poco coerente secondo me, perchè come te adori gli zoanthus o altri molli che espandendosi bruciano gli sps e gli lps, io posso amare allo stesso modo un granchio che mangia gli zoanthus o un nudibranco che mangia le acropore..
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15548 seconds with 13 queries