Acquario 95lt [ Dubbio sui pesci inseriti ]
Buonasera.
Ho un acquario da circa 80 litri netti e 95 lordi.
Illuminazione 1 neon T8 18 w
Piante: 2 anubias e galleggianti.
Fondo: Quarzo ceramizzato 2/3 mm
Ho lasciato maturare il filtro per circa 3 mesi inserendo unicamente acqua di rubinetto ( ph circa 8.0 )
per i cambi d'acqua ogni 10 giorni cambio 10 lt d'acqua (1 volta di ro 2 volte di rubinetto )
Mi sono recato in un noto negozio di roma 10 giorni fa e mi sono stati venduti dopo aver eseguito test sull'acqua che avevo portato direttamente dalla vasca i seguenti pesci:
7 Rasbore
2 corydoras ( non ricordo la specie specifica ma sono scuri, tendenti al nero e maculati.)
ho informato il negoziante che volevo inserire un betta e volevo dei pesc che potessero con vivre con esso.
Mi sono stati venduti solo questi pesci per evitare di caricare troppo il filtro.
Dopo 10 giorni (oggi) sono tornato al negozio ed ho preso, sempre sotto consiglio del negoziante, altri 3 cordoras della stessa specie, un ancystrus ( non sono assolutamente sicuro di come si scrive, è un pesce marroncino con le ventose che mi è stato venduto come "mangiatore d'alghe" ), altre 4 rasbore e 1 betta maschio.
Mi è stato detto che il betta non ha bisogno di femmine e che dopo circa altri 10 giorni dovrei tornare per comprare altri pesci e mi sono stati consigliati i platy.
Oggi mentre giravo per il forum sono finito sulla scheda delle rasbore ed ho notato che richiedono ph 6-6.5 che io assolutamente non possiedo.
Come devo comportarmi?-04
Edit dimenticavo i valori:
Ph 8
Gh 17,5
Kh 16
No2 0
Ultima modifica di HoLLow; 08-03-2011 alle ore 23:09.
|