Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2006, 13:16   #16
niki82
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a niki82 Invia un messaggio tramite MSN a niki82

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pisolo
innanzi tutto non reinserire pesci.
il fatto che tu abbia NO2 e NO3 a zero non e' significativo se cambi il 15% di acqua ogni due giorni (li asporti tu con i cambi !!!)
lascialo girare (se possibile senza pesci) per qualche settimana, monitorando settimanalmente i valori, e lascia pure salire nitriti e nitrati se sei senza pesci.

le HQL di quel wattaggio ti danno piu' o meno 1w/litro. Se non correttamente gestita e' una illuminazione rognosa (e' facile lasciarsi prendere la mano dalle alghe).

non conosco la tua esperienza e non posso nemmeno chiederti di buttare la tua illuminazione, ma se hai modo di inserire una illuminazione piu' gestibile e' meglio.
Allora i valori di NO2 ed NO3 erano a zero gia' da uan settimana prima dell'inserimento dei pesci. Altrimenti non li avrei mai inseriti!!!

Per quanto riguarda la luce so che con questi valori l'illuminazione e' "rognosa" ma un po' di esperienza gia' ce l'ho e unendola ai consigli che riesco a recuperare qua sul forum penso di riuscire a tirarci fuori qualcosa di buono ( o almeno lo spero ).
niki82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08734 seconds with 13 queries