Discussione: acquario con le ruote?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2006, 13:08   #4
pisolo
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a pisolo

Annunci Mercatino: 0
premessa:
con le tue misure viene un acquario della capacita' di 300 litri, quindi ALMENO 300 kg se fosse pieno solo di acqua piu' il peso dei vetri.
a questo bisogna aggiungere il peso del fondo (ghiaia ...) e della struttura stessa

detto questo ........

io sposto l'acquario spesso perche' a mia moglie piace cambiare la disposizione della casa e lo faccio facendo strisciare il mobile su cui e' poggiato, quindi qualsiasi soluzione puo' essere migliore della mia.

solo alcuni consigli:
io metterei ruote di gomma gonfiate (tipo quelle dei carrelli degli spedizionieri) perche' assorbono meglio le piccole differenze tra le piastrelle trasmettendo minori scossoni all'acquario.
il contro di questa soluzione e' che non ci puoi lasciare poi sopra l'acquario, quindi aggiungerei quattro piedini filettati (stile lavatrice) da avvitare per spostare l'acquario e da svitare una volta posizionato per togliere il peso dalle ruote.

studierei degli agganci alla struttura per tutto cio' che sta intorno all'acquario (luci filtro ....) per non doverseli portare dietro a mano quando lo si sposta.

P.S. last but not the least, svuota almeno un terzo dell'acquario prima dello spostamento ......

Page generated in 0,09784 seconds with 13 queries