Discussione: forma assai strana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 16:16   #7
.Umberto.
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, sul fatto regge-non regge purtroppo non so dirti, non sono molto pratico
Sul filtro ti ho in parte risposto nel messaggio precedente, come anche per l'illuminazione......visto che la vasca sarà fatta in casa penso che resterà aperta, no?? Quindi una plafoniera a braccio o meglio una classica che poggia sui lati corti dovrebbe andar bene, solo bisogna vedere la larghezza dei bracci che non deve sforare dalla larghezza della vasca....per i neon penso che uno da 30/40 watt possa andar bene, ma è una scelta strettamente legata alla scelta delle piante.
Per le piante ed i pesci devi vedere i valori che hai in vasca una volta moturato il filtro......se hai pH 8 non puoi di certo mettere i neon o cardinali o determinate piante che mal sopportano un pH alcalino, quindi la decisione sulla specie di pesci è rinviata. Comunque per le piante, che di solito tollerano meglio dei pesci valori leggermente diversi, direi che si potrebbe mettere un pò di vallisneria sullo sfondo, e qualche piccola anubias e cryptocoryne davanti....queste sono tra le più facili da mantenere per i neofiti, ed inoltre altre piante tipo echinodorus secondo me sarebbero un pò allo stretto.
Facci sapere, ciaooo!!
.Umberto. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09108 seconds with 13 queries