Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 15:20   #8
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
l'ideale è fare un mix altrimenti il DSB costa un patrimonio .... io personalmente sono andato in cava e ho preso tutto carbonato di Ca a costo 0 .......
Ma perchè qualunque cosa relativa agli acquari è sempre ipercostosa? Siamo proprio polli da spennare per le case produttrici -04 anche solo il timer per le luci può avere una differenza di prezzzo di anche 20 euro tra il negozio di pesci e il brico center... e sono uguali !

Tornando al DSB farei tutta aragonite sugar-size ma non posso per i costi ... farlo tutto in carbonato di calcio mi alletta per i costi ma non ha l'effetto tampone sul PH che ha l'aragonite e visto che già son daltonico nel fare i test colorimetrici della salifert & company devo sempre chiedere a qualcuno (amico, parente, chi passa per casa...) capita spesso che salto qualche test... se avessi un sistema tampone in vasca sarei + tranquillo almeno per il PH.

poi leggendo qua e là (tipo qua http://www.reefitaliascience.it/maga...008-4/dsb.html) mi pare di aver capito che i fondali di solo carbonato compattano molto + facilmente... uffa
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08650 seconds with 13 queries