Nonostante sia collegato alla vasca principale il sistema mi sembra sottodimensionato.
Di tappeto di specie diverse ne ho 3, e anche se sembrano estremamente simili hanno comportamenti diversi soprattutto nel modo di assimilare il cibo, la luce è importante(anche se altre specie non la gradiscono molto) come lo è una temperatura e dei valori molto stabili.
Di solito in negozio li trovi grandi come un pugno e se ben tenuti in 2 anni diventano 3 volte tanto.
Un anemone ci mette anche mesi di agonia prima di morire, a mia opinione si può essere sicuri di avercela fatta solo dopo un anno.
Come i coralli per star bene deve crescere ,farlo campare e basta non vuol dire farlo stare bene, la fonte principale di nutrimento è il cibo e crescendo si arriva a 50 grammi di pesce surgelato alla settimana, ci vuole uno skimmer decisamente potente per estrarre velocemente una tale massa di rifiuti.
Superano anche i 60 cm
Durante l'importazione hanno una mortalità elevatissima ,trovare un esemplare in salute è difficile ed è comunque molto difficile capire se è in salute.
|