Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 13:29   #37
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da terminus Visualizza il messaggio
probabilemte questa aggiunta, che ho fatto prima che tu mi consigliasi l'acqua del rubinetto, ha integrato qualche minerale che il test del kh non ha rilevato ma il ph si, ed è aumentato, è possibile?
No.
1) Abbiamo motivi per non fidarci dei tuoi test, come sai.
2) Anche a parità di CO2 erogata e KH, ci sono parecchie cosucce che possono alterare temporaneamente il pH.
3) Il solo fotoperiodo è sufficiente a produrre oscillazioni, visto che le piante assorbono CO2 con la luce e la rilasciano col buio.
4) Troppi controlli e troppe preoccupazioni. Il Tetrazona che vive a Sumatra trova un pH diverso ogni 10 metri e ogni tre giorni.

Quote:
Ora però che faccio metto lo stesso l'acqua del rubinetto per arrivare a kh4 se lo faccio però il ph mi si alza troppo forse. Sono cervellotico vedi
Con pH 6.3 e KH 2 avevi 30 - 35 mg di CO2 disciolta.
Con KH 4 e la stessa CO2, il pH deve salire a 6.6, ma ancora non basta.
Con le Caridine devi arrivare a KH 6. Il pH arriverà a 6.8 e tutti staranno bene. (Neon al limite)

La CO2 è sempre uguale?
Sei sicuro che non sia finita la bombola?

Quote:
intervengo con troppi cambi, pensa cambio 20 litri al mese.
20 litri al mese, normalmente vanno benissimo (meglio 10 ogni due settimane).
Il problema è che finora hai abusato dell'acqua di osmosi PURA, ed hai esagerato nella pulizia del fondo e del filtro.
Adesso dobbiamo recuperare i danni. Ci vorrà un po', ma devi stare FERMO!!!
Fatti legare alla sedia!

Quote:
Per quanto riguarda la fertilizzazione tu mi consigli di non fertilizzare, ora mi vado a vedere la legge di Liebig, la mia paura è che muoia tutto, magari fertilizzo in maniera fortemente ridotta fino a che non si alzano i nitrati?
La Legge di Liebig è semplicissima.
Se manca un elemento nutritivo, non importa se gli altri sono sovrabbondanti. Restano lì.
Finché i Nitrati sono a zero, alle tue piante manca nientemeno che l'Azoto, il nutriente più importante dopo il Carbonio.

Tutto quello che gli dài col fertilizzante (Magnesio, Potassio, Zolfo, Ferro, ecc.) rimane tutto lì.
Pensa che festa, per le Alghe!
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09999 seconds with 13 queries