Li avevo nella vaschetta da 1,8 lt. e probabilmente da quanto letto qui da voi sono stati i cambi d'acqua fredda del rubinetto ad aggravare la malattia delle pinne di uno dei due rossi.
Premetto che mi era stato gia' dato dal negozio .. con una tacca bianca sulla pinna posteriore ... solo che pensavo fosse stato il morso di un pesce ..
Ora sono da 24 ore in una vasca Moby Dick da 20lt. con tre anubias , ghiaino e sassi vari che ho preventivamente fatto bollire insieme ad un ramo...
Il negoziante mi ha dato un Filter Start JBL che ho inserito ed ho lasciato avviare l'acquario per 48 ore .. ora e' quasi limpido con le piantine che si sono ben riprese..
Il pesciolino rosso mostra ancora pero' la coda con un bordo rosso scuro ma noto della pellicina bianca che si sta formando...
Spero che si riprenda e che la pinna riscresca... mentre a salute delle altre pinne e generale del pesce non ci sono problemi.
Secondo la tua esperienza quanto ci vuole perche' riscresca un 70% della pinna posteriore? .. ammettendo che il processo infettivo si sia fermato con il trattamento di 15 gg. con il Goldy ..
|