dopo anni anni e anni (si fa per dire) posto una "sospirata foto" purtroppo causa poco tempo non riesco a completare lo scenario con piante alte dietro (purtroppo arrivano in negozio il martedì e io torno solo il sabato, quando è terminato tutto o quasi) e sto aspettando che crescano ancora quelle che ho per piantare le talee e finire la "facciata"...comunque non mi lamento....ho 12 neon 3 femmine e 2 maschi di guppy, 3 avannotti di 2 settimane......e un'infestazione di lumache maledette......(a proposito...che mi consigliate???)
ecco la pozzangherina....
ora devo sistemare l'elettronica dell'illuminazione a led e ordinare un pò tutta la parte elettrica (è un pò improvvisata e sperimentale) perciò ho iniziato la costruzione di una "scatola di gestione basic".....dentro inserirò un timer programmabile Vemer Logik che controllerà le luci e la luce lunare, includo dentro l'alimentatore switching per l'alimentazione dei LED d'illuminazione e della lunare....saranno presenti poi 2 prese da pannello per il riscaldatore e la pompa....il tutto sarà alimentato attraverso un UPS da pc vista l'ultima spiacevole esperienza (black out prolungato, nessuna batteria carica per l'inverter)....posterò il corso di realizzazione in "tecnica"....sperando che vi piaccia (e sperando di non avervi tediato troppo) CIAO!!!!!