Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 22:47   #3
warokren
Plancton

L'avatar di warokren

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Secondo me, piuttosto che riempirlo tutto ti conviene segare la scatola filtro.
Altrimenti cosa ti resta dalla cima? 10cm? rischi che ti evada la tartaruga e si sfracelli in terra. Io eviterei.

Se non sbaglio quel filtro ha 2 setti interni. In uno l'acqua passa da sotto, nell'altro da sopra.
L'acqua entra nella prima sezione, dove ci sono i materiali filtranti (lana e spugne), passa da sotto il setto e finisce nella seconda sezione, che contiene i cannolicchi. A riempimento della seconda sezione tracima nella terza, che ospita solo la pompa.
Puoi segare orizzontalmente tutta la scatola, eliminando i 10cm superiori, e poi fare con le forbici uno scasso in cima al setto che divide la seconda dalla terza sezione, quanto basta perchè l'acqua possa tracimare di là.
Il filtro non è proprio come hai detto tu...tutti i materiali filtranti sono in mezzo!

Praticamente l'acqua entra nel primo blocco, poi da sopra tracima nel secondo blocco dove ci sono i materiali filtranti, e da sotto passa nel terzo blocco, dove una pompetta fa sal're l'acqua e da sopra la fa tornare nell'acquario!

Al massimo, senza che taglio tutto il filtro, potrei tagliare solo una parte del divisorio tra il primo e secondo blocco (quello che fa tracimare l'acqua dall'alto) in modo tale da poter abbassare il livello dell'acqua.

O mi sbaglio?

Page generated in 0,08906 seconds with 13 queries