Discussione: Primi inserimenti SPS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 19:21   #4
sbymarti
Guppy

Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Caspita, rocciata Mooolto interesante...bravissimo.
Ciao, "Al", ne è passato di tempo e sicuramente non ti ricordi, ma un pò è anche merito tuo....grazie ai tuoi suggerimenti ho trovato una fonte dei ciano che mi perseguitavano...grazie ancora....aspetto sempre i tuoi consigli....

Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
A me piace. Nelle foto non vedo il leucosternon, che non potrebbe stare nella tua vasca a causa delle dimensioni ridotte per le sue esigenze, vedo però un pomacanthus imperator che non può stare neanche lui nella tua vasca, perchè richiede un litraggio minimo di 550 litri, inoltre rischi che crescendo di mangi i polipi degli sps,per il resto mi piace molto e vedo che usi un tracimatore esterno, come ti ci trovi? Ti fa tanto rumore?
Vedo anche un tubo di immissione dell'acqua che mi sembra quello di un qualche filtro esterno, tipo askoll, magari pratko..hai il filtro esterno? O usi solo la curva per indirizzare il flusso della pompa di risalita?
Nella foto il Leuco non si vede è ancora timido e non esce spesso....avevo bisogni di inserire un alghivoro e tra un Hepatus e il leuco ho scelto il secondo....beh prima di prenderlo mi ero un pò informato, tra le sue esigenze c'era scritto che una vasca idonea a lui doveva essere almeno lunga 1 metro, e acqua a sufficienza per il nuoto, e ricca di nascondigli.
La mia è 120, ha una colonna d'acqua di 48 cm, ed è piena di grotte...penso che queste condizioni affinchè stia bene ci siano tutte....poi tutto può succedere....
L'imperator....è stato un vero errore, la foto è stata fatta quando ho inserito la gomezi, e lui, aveva già cominciato ad assaggiarla....2 gg e l'ho dato...non è più nella vasca da parecchio....
Il tracimatore che vedi è stato "arripezzato" da me...avevo poco scambio nella vasca, allora ho trovato questo di seconda mano e ho cercato di farlo funzionare al meglio, perchè mancava un pezzo, ha due scarichi da 32, e funziona grazie a 2 curve ad "U" della tunze, non è rumoroso....unico problema è che ogni due gg devo levare le bolle d'aria che si formano all'interno delle due "U"...non ho filtri interni o esterni è solo la curva presa in prestito dal filtro pratico della ASKOLL....

Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
molto bella la rocciata ma l'imperator secondo me proprio no ci sta
nel complesso bella
Infatti l'ho dato....

Originariamente inviata da Skynyrd Visualizza il messaggio
Bella la disposizione mi piace, molto bella la loisette blu!
E' una talea di dodarocs....un nome, una garanzia....
sbymarti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10271 seconds with 13 queries