Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 18:48   #5
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alereef Visualizza il messaggio
Nel prossimo weekend cambio i neon e monto 6+4.
adesso ho 6 special, 3 bluplus + 1 attinico Giesemann ma levo il Giesemann e monto un altro bluplus.
la differenza in PAR tra special e bluplus è poca:
http://sites.google.com/site/tfivetesting/par
Cono:
ho letto che cambi i riflettori sul powermodule, ma come fai?
Ale,perchè elimini l'attinico??cosi vai ad eliminare uno spettro che con il bluplus non verrà coperto a dovere...!a 320nm mi seembra che il bluplus non arrivi...vado a memoria..
mi spiego...ho eliminato i bluplus dalla mia ati 8x54 proprio per fare delle prove che trovo valide....!!
avendo eliminato i blu e messo al loro posto gli attinici della geisemann ma ho la crescita bloccata...della maggiorparte delle acropore..!
gli altri crescono ma loro proprio no.
al prossimo cambio tolgo gli attinici rimettendo i bluplus....e vediamo come si comporta.
io monto ad esempio 5 spezial+1fiji+2 attinici......!!
proprio per coprire quasi tutto lo spettro che serve,dalle tonalità blu a quelle piu calde con il fiji.
che ne pensi?
per i riflettori li ho cambiati anche io....basta prendere gli stessi e li sostituisci....ci vuole 1 minuto a riflettore(sulle plafo ati ovvio... )
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
Per fare una cosa decente, bisognerebbe fare le stesse rilevazioni con 12 bianchi (per esempio) e con un mix bianco/blu (per es 8 bianchi+4 blu) per vedere le differenze.
Quello che ti posso dire, da quello che ricordo (la memoria…ormai è andata,-) è che, a pochi cm, sotto i blu la misurazione era + bassa che sotto i bianchi…poca roba come info, lo so.
Se riesco, mi faccio prestare il quantum meter…per altro non ho ancora cambiato i tubi dopo circa otto mesi e sono curioso di vedere quanto misurano (Senza parlare dei rilfettori sulla plafo anteriore che sono decisamente conciati…come ossidati)
------------------------------------------------------------------------
Ale, quanti bianchi e quanti blu?
pensavo che ero solo io il tonto che aveva ogni tanto il bisogno di cambiare i riflettori.....a me si ossidano...si formano macchie multicolore,tipo olio nell'acqua....spero che l'esempio si capisca...
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10412 seconds with 13 queries